Consulta Giovani Cadore
IMMAGINIAMO IL FUTURO
Associazione di Promozione Sociale
per i Giovani di Cadore, Cortina, Comelico
Chi siamo
La Consulta Giovani Cadore nasce nel 2019 da un gruppo di giovani cadorini che decide di unirsi al fine di promuovere attività destinate alle nuove generazioni del territorio. Siamo il punto di riferimento dei ragazzi dai 15 al 35 anni che abitano le nostre valli. Abbiamo la necessità e voglia di condividere e sviluppare idee/progetti che diano voce ai giovani di Cadore, Cortina e Comelico.
Non vediamo l'ora di ascoltarti!
Programma
SVILUPPO DELLA COMUNITÀ
Fare la differenza
SINERGIA COL TERRITORIO
Fare rete
SOSTEGNO AI GIOVANI
Ascoltare le loro voci
PARTECIPAZIONE ATTIVA
Partecipare alle scelte
"Le grandi cose sono fatte dalla somma di molte piccole cose"
Vincent Van Gogh
ATTIVITÀ IN CORSO
IL CADORE CHE VORREI
Consulta Giovani Cadore si dedica con energia a ogni causa che sostiene. Il nostro progetto "Il Cadore che Vorrei" non è per niente un'impresa facile, ma con la condivisione e l'ascolto crediamo di poter apportare un gran miglioramento. Lavoriamo per fare la differenza e ti invitiamo a dare il tuo contributo. Per saperne di più contatta il nostro team oggi stesso.
GENERAZIONE FUTURO
Curiamo la rubrica mensile presente all'interno della rivista della Magnifica "Il Cadore"Â raccontando storie di giovani cadorini di successo. Dall'artigianato all'agricoltura, dal mondo dell'impresa alla cultura passando per il volontariato condividiamo con passione iniziative e azioni promosse dalle nuove generazioni del territorio.
PROGETTO CGC-ROTARY
Con questa iniziativa in collaborazione col Rotary Club Cadore Cortina intendiamo dare supporto e ascolto agli studenti delle scuole superiori. Il progetto "Abbiamo a cuore il tuo futuro" è indirizzato ai ragazzi dai 15 ai 18 anni e intende accompagnarli in un percorso di empowerment giovanile.